


Pranzo e cena nel "Phố Cổ"
Chào Vietnam!, To Travel
Oggi vi voglio parlare del co-protagonista di questo viaggio, che nel bene e nel male racchiude una serie di eccessi (di yin? di yang? vedete voi... chi vuole, legga qua) : il cibo di strada. Ma non il globalizzato e banale "street food",…

Lo Yin e lo Yang (e lo sbarco degli alleati)
Chào Vietnam!, To TravelOggi mi voglio avventurare in una spiegazione dello yin e dello yang...
Lo yin e lo yang sono le due metà del Tao, che in vietnamita vuol dire mela, l'ho imparato dai miei kids del Vương Quốc Xitrum. Quando abbiamo fatto la frutta. Ci…

Gita al lago di Hoam
Chào Vietnam!Questo delizioso laghetto che vedete è legato alla leggenda della spada restituita. Ma siccome il mio intestino continua a non restituire, io ci sono venuta in cerca di supposte, confidando che qui, dove risiedono gli expats europei, avrei…

La vita cruda
Chào Vietnam!Oggi vi scrivo dalla sala d'aspetto di una sorta di ASL, un dipartimento sanitario dell'ospedale militare di via Sonamadonna. Lungo la strada, dopo essere scampate al terzo frontale (lei non si è scomposta di una virgola, io ho ancora il crampo…

Bright Lights, Big City
Chào Vietnam!
...
Quel certo problemino cui accennavo giorni fa non ha ancora trovato una soluzione, si è pertanto resa necessaria la ricerca di una farmacia un tantino più fornita di quella sotto casa ai piedi della Vittoria (inno che il mio intestino…