Welcome to my gym!

Mi piace pensare all’apprendimento di una lingua come ad un allenamento costante e uso il termine “allenare” perché il mio tipo di didattica mira a mettere lo studente in condizioni di autonomia linguistica relativamente al campo di utilizzo della lingua richiesto. Ecco perché io opero come language trainer, una sorta di allenatrice i cui esercizi – “trainers” – devono produrre risultati tangibili in tempo e situazioni reali.

Most people think…

Most people think they are learning English, but in fact, what they do, they study the language, which is fine, English is an interesting subject to study. Yet it is also and above all a powerful tool of communication spoken and heard by millions of people across the planet; therefore if your goal is to join those people, and you are not a native speaker, studying a language you cannot speak will prove totally useless.

La maggiorparte delle persone è convinta che stia imparando mentre in realtà sta solo studiando la lingua, il che va bene, l’inglese è un interessante oggetto di studio; ma è prima e soprattutto un potente mezzo di comunicazione usato da molti milioni di persone in tutto il mondo, per cui se il vostro scopo è di interagire con queste persone, e l’inglese non è la vostra lingua madre, studiare una lingua che non si sa parlare può risultare del tutto inutile.