Per cominciare…

La cosa antipatica dei blog, almeno di quelli con il tema simile al mio, è che andrebbero letti all’incontrario, dal giù al su. Dunque chi ci approda per caso, potrebbe non raccapezzarcisi. Allora spiego.
Io sempre ‘sta mania che devo spiegare.
Son maestra nell’arte delle spiegazioni.
Che utile può essere utile, ma anche fastidioso e opposto all’utile: se uno ti spiega troppo, poi cosa ti metti a cercare di capire a fare?
Diffidate di chi vi spiega troppo. Significa che sta cercando di chiarirsi cose a sé stessa/o.
… ché se io sapessi smanettare bene con questo blog, non avrei bisogno di spiegare tanto.
E insomma, giusto per dire che qui dentro stanno un po’ alla rinfusa pezzi di viaggi e di stati d’animo, a volte avanzi, che però secondo me anche con gli avanzi a volte ci vengono fuori piatti succulenti, e speriamo sia così.

Buona lettura!
E mandatemi i vostri commenti.

 

4 commenti
  1. Avatar
    Mario dice:

    JEFF BRIDGES nel film WESTERN IL GRINTA disse IL TEMPO CI SFUGGE…io penso che questa frase dica e spieghi tutto quello che c’è da dire e da spiegare….VIAGGIATRICE buongiorno a te, x me sarai sempre FREE SPIRIT un MUSTANG in spagnolo MUSTANO cavallo selvaggio non domato…. sarebbe stato peggio se tu mi avessi detto …sai ho trovato un uomo benestante mi mantiene ora non faccio più niente, sto ferma lì come quei cipressi tristi e rassegnati a vegliare i morti… scrivo queste righe di corsa xké stó lavorando e mi dispiace non approfondire di piú ciò che vorrei dire.

    Rispondi
    • soniapendola
      soniapendola dice:

      Sei un grande!
      Condivido tutto, anche i cipressi.
      E ricambio con un altro bel film, Happy Family di Salvatores, dove Diego Abatantuono dà questa definizione delle donne-cipresso, come dici tu (le femministe non ci attacchino!), paragonandole a delle barche:
      “La barca è femmina, la barca vuole navigare, vuole sentire il mare, vuole sentire il vento, e allora è viva. Se invece la lasci in porto… s’intristisce.”
      https://youtu.be/hp52dEXPjyQ

      Rispondi
  2. Avatar
    Mario dice:

    Buongiorno viaggiatrice..NEBBIA IN VAL PADANA, ieri ? Ah ah ah della serie tutto il mondo è paese, dipende solo da che punto di vista lo si guarda…cmq bella la tua foto ti trovo in forma, BRAVA.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *